DA DOMANI SI POSSONO ACCENDERE I RISCALDAMENTI

Nov 13, 2022 | Territorio

A partire da domani, sara’ possibile accendere i riscaldamenti per un massimo di 4 ore.

Lo comunica Sabrina Alfonsi, assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale.

L’annuncio della Alfonsi che spiega che “dal costante monitoraggio delle temperature che stiamo effettuando si rileva che nelle prossime giornate di lunedi’ 14 e di martedi’ 15 novembre e’ previsto un brusco calo delle temperature, con minime attese in diminuzione e comprese tra i 5 e 7 gradi in citta’, per poi tornare ad aumentare nei giorni successivi.

Per questo, fermo restando quanto previsto dall’ordinanza n. 183 del 4.11.2022 https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/ordinanzariscaldamenti.pdf e delle deroghe e prescrizioni in essa contenute, stiamo predisponendo una nuova ordinanza grazie alla quale ai romani sara’ consentita l’accensione dei riscaldamenti per un massimo di 4 ore giornaliere a partire da domani.

Continuando a raccomandare ai cittadini un uso consapevole e responsabile del riscaldamento privato, con questo provvedimento di accensione degli impianti intendiamo dare una adeguata risposta alle necessita’ delle persone piu’ fragili e alle esigenze del settore turistico-alberghiero, e piu’ in generale delle tante imprese e attivita’ produttive che operano nella Capitale”.