LA SECONDA EDIZIONE DI “DIVINO”

Feb 8, 2024 | Società

Forte del successo ottenuto lo scorso anno, si è svolta sabato 3 e domenica 4 febbraio, la seconda edizione di DiVino, uno degli appuntamenti destinato ormai a diventare tappa fissa ed irrinunciabile degli appassionati ed operatori enogastronomici della Capitale.

Oltre 250 le etichette in degustazione presentate ai banchi d’assaggio di 90 cantine, in rappresentanza della produzione di tutta la nostra Penisola.

Nella suggestiva Villa Piccolomini, sull’Aurelia Antica, la selezione, curata dalla Decanter Wine Academy, ha spaziato tra bollicine, vini bianchi, rosa, rossi e passiti.

Due le Masterclass ideate da Serena Specchi per l’occasione e realizzate all’interno della manifestazione, una denominata ”La vie en Rosa che attraversa l’Italia” con relatori Angelo Petracci Referente Guida Vitae Ais Lazio e Fabio Mecca Enologo dell’anno 2021 ed un’altra “Viaggio alla scoperta dei territori del Cesanese”, con relatori Pina Terenzi, Pres.

Del Consorzio Tutela Cesanese del Piglio Docg e Pierpaolo Pirone enologo – AtWine consulenze. Sempre in ambito regionale va segnalata la presenza del banco d’assaggio del Consorzio D.O.C. Roma, realtà in continua crescita dal punto di vista della diffusione ed identità del marchio, con una contemporanea, apprezzabilissima evoluzione in termini di qualità e riconoscibilità del prodotto.

Appuntamento quindi al prossimo anno, per un nuovo evento dedicato a wine lovers ed operatori di settore alla continua ricerca di novità ma anche di piacevoli conferme.

[di Paolo Flamini]