La Regione Lazio, in occasione di Ottobre Rosa, offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, cioè quelle fuori dalla fascia garantita dal programma di screening, l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all’iniziativa fino ad esaurimento della disponibilità.
E’ POSSIBILE PRENOTARE AL NUMERO 06 164161840 dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.00.
Per la prenotazione sarà necessaria la richiesta medica con il codice esenzione: D01 – Campagna di Screening regionale. Chi ha invece tra i 50 e i 74 anni può accedere tutto l’anno a percorsi di screening gratuiti.
E’ possibile prenotare gli esami di prevenzione utilizzando il portale dedicato “Prenota Screening Oncologici” oppure contattando il NUMERO VERDE SCREENING della ASL 800563693 Per quanto riguarda il Municipio Roma III Montesacro è possibile recarsi presso i consultori di via Dina Galli e di Largo Rovani, oltre che presso lo spazio consultoriale più recente che è quello presso la Casa dei Diritti e delle Differenze “Carla Verbano” di via Rovetta (martedì e il giovedì dalle 10 alle 13), per un primo contatto e per attività di supporto alle donne nell’accesso ai servizi (oltre che dei bambini e delle bambini e degli adolescenti).