Le festività di fine anno rimotivano e accentrano la ricerca dell’incontro con le persone, la loro disponibilità all’aiuto e condivisione costituiscono uno dei pochi regali che riescono a placare l’inquietudine dei nostri tempi. Ci riconciliano con quelle situazioni in cui le persone si avvicinano, si parlano, si scambiano idee e opinioni senza poi mettersi in relazione.
L’Associazione Nazionale Protezione Animali e dell’Ambiente, Sez. Provinciale di Roma Capitale, in comunione con le altre Associazioni animaliste, darà luogo nei giorni 13 e 14 dicembre presso il Centro Commerciale Talenti Village (piano superiore) al “Mercatino di Natale” a favore degli animali. L’Associazione sarà presente con una propria postazione. Durante entrambe le giornate sarà inoltre presente il Dott. Fernando Germani, medico veterinario, che si renderà disponibile per lettura dei microchip, consigli e informazioni utili.
È il momento giusto anche per una sorta di consuntivo su quello che il volontariato ha fatto e intende fare. L’A.N.P.A. da par suo, ha rivolto i suoi interventi alle colonie feline insistenti nelle zone segnalate, nei condomini e nell’assistenza dei cani abbandonati per la loro ricollocazione dopo le prime cure nel rifugio di Santa Lucia delle Mole di Guidonia. Un piano di assistenza, quello dell’Associazione Nazionale, che si estende in cinque Regioni, con quattro canili e due gattili, regolarmente convenzionati con gli Enti locali. Un volontariato attivo anche sul piano educativo, attraverso un patto di corresponsabilità formativa con le scuole.
Il mercatino di Natale è un motivo di incontro, sosteniamolo con tutta l’energia, impegno e l’amore per gli animali. Viviamo il Natale come la festa della vita e della speranza.
Col. Avv. Romano Bacci, Presidente Nazionale A.N.P.A.











