NON È UN CASO MORO

Mag 6, 2023 | Cultura, Eventi, Politica, Spettacolo

Dopo 45 anni dalla morte del Presidente, la storia del suo delitto come è sempre stata e mai raccontata. Il 9 maggio ore 20.30 Uci Cinemas Porte di Roma – 12 Maggio Uci Cinemas Perugia.
Un Film di Tommaso Minniti, tratto dai libri di inchiesta di Paolo Cucchiarelli e musiche di Jhannes Bickler. A 45 anni dalla morte di Aldo Moro la storia come è sempre detta e mai raccontata va divulgata nel mondo. E come dice l’autore “ E’ un testamento etico, civile e spirituale, e un dono che doniamo a noi stessi e a chi verrà dopo di noi “. Tommaso Minniti persona di valore, ha lavorato con tanta determinazione a questo film raccontando la storia inaudita dei cinquantacinque giorni che bloccarono l’ Italia al Maggio 1978. Interessante il mosaico delicatissimo di ricostruzione con assoluta coerenza probatoria e veridicità storica. La vicenda
sembrerà come nuova , sconosciuta, perché messa sotto una luce diversa e rivelata in modo sorprendente attraverso la ricerca delle vere prigioni di Aldo Moro. Lo scoperchiamento della dinamica dell’uccisione; l’identificazione delle forze internazionali in campo. Il tutto sostenuto da testimonianze inedite e incontrovertibili dei protagonisti dell’epoca. Per Tommaso Minniti è un pezzo unico. E noi ve lo consigliamo vivamente per conoscere con coerenza obbiettiva la nostra storia.
di Rosa Maria Bonelli.