Problemi di spazi al Liceo Nomentano

Giu 15, 2022 | Scuola

In merito alla problematica della mancanza di spazi al Liceo Nomentano, l’intervento di Daniele Parrucci, Consigliere Delegato alle scuole CMCR

“C’è un problema di spazi al Liceo Nomentano, così come in tante altre realtà della Città Metropolitana, e assieme al Presidente del III Municipio Paolo Marchionne e all’assessora alla scuola Paola Ilari stiamo cercando di trovare una soluzione con l’ufficio scolastico regionale. Da un lato stiamo lavorando per arrivare ad un’intesa con tutti gli attori coinvolti, dall’altro sarebbe opportuno che tutte le scuole nella  programmazione all’orientamento  scolastico, informassero i genitori circa le reali le possibilità di accoglienza dei nuovi iscritti in modo da evitare emergenze come questa.
 
Comprendiamo il disagio delle famiglie degli studenti, che arriva da tanti anni di mancanza di programmazione, ma oggi siamo qui a disposizione delle famiglie e degli studenti e metteremo in campo ogni sforzo per risolvere questa vicenda.
 
Per uscire fuori da una situazione di emergenza per tutti gli istituti di Roma e della provincia, servirebbero 800 milioni di investimenti. La nostra priorità è reperire risorse, anche attraverso il Pnnr, superare le difficoltà del bilancio che soffre di mancate entrate”.

Lo dichiara in una nota, Daniele Parrucci, Consigliere Delegato alle scuole CMRC.