RISCHIO DI INCIDENTI NEL TRATTO DELLA NOMENTANA TRA VIA TRISSINO E VIA GASPARA STAMPA

Nov 9, 2022 | Quartieri

Occorrono provvedimenti infrastrutturali per la sicurezza dei pedoni.

Su segnalazione di molti residenti del nostro Municipio, siamo andati a prendere visione dello stato di sicurezza per la deambulazione dei pedoni, nel tratto di percorso della Via Nomentana che corre tra via G. Trissino e via G. Stampa.

Abbiamo notato che nel suddetto tratto di strada  non esiste alcun marciapiedi laterale percorribile in sicurezza. La situazione è aggravata anche dalla sosta selvaggia perenne delle macchine e dalla presenza di vari cassonetti dell’AMA che espongono i cittadini ad invadere la carreggiata automobilistica, con grave rischio di incidenti per loro stessi.

Segnaliamo a tutte le autorità competenti di questa tematica, di prendere in considerazione tale importante problematica per una definitiva soluzione dello stato di insicurezza attuale che riguarda pedoni ed automobilisti. Considerando tutto ciò, in funzione anche dei numerosi cantieri attualmente presenti nel nostro Municipio e soprattutto delle possibilita’ finanziarie offerte dal PNRR che in tema di sicurezza stradale e’ particolarmente probo ad interventi regolatori.

[di Claudio Camillo]