Tremate, tremate, le fate son tornate e son ritornate….Questo l’annuncio dell’iniziativa per il giorno della Befana a sensibilizzare l’opinione pubblica per il Centro Anziani Delle Valli bruciato.
“Tremate, tremate, le fate son tornate e son ritornate…”.
Questo hanno annunciato la mattina della Epifania, le donne con l’uncinetto al Parco delle Valli per sensibilizzare l’opinione pubblica al Centro Anziani bruciato. Hanno portato a termine i loro lavori a maglia colorati facendo una installazione intorno al reticolato dello scheletro rimasto.
Questa iniziativa è nata dal desiderio di aiutare gli anziani rimasti senza punti di riferimento per i loro incontri sociali, in quanto ne sono rimasti senza dal bel lontano Giugno 2019.
Avendo creato ben 14 coperte all’uncinetto, dall’unione dei vari quadrati, il 30 Gennaio le hanno esposte e poi donate alla Comunità di S. Egidio.
Questi eventi sono stati accompagnati da letture di poesie, canti musica, danze popolari e pizziche a coprire gli spazi dei vari incontri come momenti di stimolo con gli abitanti del Parco.
Ora queste donne attive e preziose ci dicono di essere sempre disponibili a collaborare con il Centro Anziani, per creare insieme attività e speranza per le persone di ogni età.
Adesso spetta all’autorità realizzare nel più breve tempo possibile la ricostruzione del Centro per cui già da tempo sono stati stanziati dei soldi.
[di Rosa Maria Bonelli]