SHOPPING DI NATALE. QUATTRO GIORNATE DI VIAGGI GRATUITI SULLA RETE

Nov 29, 2022 | Territorio

In occasione del periodo dedicato allo shopping Roma Capitale e Atac hanno messo a punto un piano di potenziamento della Mobilità che prevede quattro giornate nelle quali sarà possibile viaggiare gratis sull’intera rete.

Due linee di bus navetta gratuite che collegheranno le stazioni ferroviarie di Ostiense e Termini e le stazioni metro Termini, Piramide e Repubblica al Centro.

Una convenzione con i parcheggi delle stazioni Termini e Ostiense che prevede un’ora di park gratuito. La linea elettrica 100 all’interno del Tridente gratuita. Il potenziamento dei principali collegamenti per il Centro e le zone commerciali.

L𝗘 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗘 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗘.

Nei giorni 8, 11, 18 e la Vigilia di Natale è possibile viaggiare gratis sulla nostra rete per l’intera giornata.

𝗟𝗘 𝗡𝗔𝗩𝗘𝗧𝗧𝗘
Dall’8 dicembre all’8 gennaio 2023 attivate due linee di bus navetta tra le stazioni Ostiense e Termini e il Centro. Sono gratuite e viaggiano dalle ore 9 alle ore 21. Denominate FREE1 e FREE2.

F𝗥𝗘𝗘𝟭: stazione Termini, via Nazionale/metro A Repubblica, via Nazionale/Esposizioni, Traforo, via del Tritone, largo Chigi.

𝗙𝗥𝗘𝗘𝟮: stazione Ostiense, metro B Piramide, via Marmorata, piazza Bocca della Verità, piazza Venezia, largo Chigi.

Si può viaggiare gratis anche sulla 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝟭𝟬𝟬 che, come al solito, collega Porta Pinciana al Tridente e a piazza Cavour.

𝗜 𝗣𝗔𝗥𝗖𝗛𝗘𝗚𝗚𝗜 𝗘 𝗟𝗔 𝗭𝗢𝗡𝗔 𝗔 𝗧𝗥𝗔𝗙𝗙𝗜𝗖𝗢 𝗟𝗜𝗠𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢
In vigore tariffe speciali per chi vuole lasciare l’auto e prendere il bus. Al parcheggio di Villa Borghese e Termini un’ora sarà gratuita mentre la tariffa del parcheggio della stazione Ostiense sarà di 80 centesimi l’ora o di 5 euro per tutto il giorno. Da tenere presente che dall’8 dicembre al 8 gennaio 2023, le zone a traffico limitato del Centro e del Tridente saranno sempre attive (ad eccezione del giorno di Natale) dalle ore 6.30 alle ore 20.00.

𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗣𝗢𝗧𝗘𝗡𝗭𝗜𝗔𝗧𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗘 𝗭𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗘𝗥𝗖𝗜𝗔𝗟𝗜
Sino alla Vigilia di Natale, al sabato e nei festivi potenziata la linea A della metropolitana.
Nei giorni 8, 10, 11, 17, 18, 24 dicembre e 6, 7, 8 gennaio 2023 potenziati i principali collegamenti diretti in centro e alle principali zone commerciali della città.