“TERMOVALORIZZATORE”, “INCENERITORE”! PURCHÉ SI RISOLVA PRESTO IL PROBLEMA RIFIUTI

Nov 12, 2022 | Politica

In queste ultime ore si sta consumando una marea di “carta stampata” (ndr) per far chiarezza sull’effettiva posizione del Presidente della Regione nei confronti del Sindaco della città, sulla questione “termovalorizzatore“.Il sindaco Gualtieri ha detto che “si farà”. Il Presidente della Regione, Zingaretti, in risposta a Giuseppe Conte dei Cinque Stelle, avrebbe detto di “non aver mai autorizzato nessun inceneritore”. Lo stesso Zingaretti avrebbe però successivamente elogiato il sindaco di Roma, per aver finalmente preso seriamente in considerazione, la tematica. E’ bene che si sappia che i cittadini sono ormai stufi di questi “balletti simulati”, solo per scopi elettorali. Il problema rifiuti c’è ed è serio e va risolto al più presto. Si devono fronteggiare le emergenze sanitarie e di decoro urbano e, soprattutto, una situazione Tari (tassa sui rifiuti) arrivata ormai alle stelle.

Rifiuti

Quindi è ora di trovare il rimedio, nel minor tempo possibile. Si sono attuate numerose strategie, ma le problematiche nei nostri quartieri sono sempre rimaste.Saranno state questioni organizzative, di mancanza di spazi per lo smaltimento, di difficoltà nella raccolta differenziata, peggio ancora per il porta a porta, sta di fatto che i cittadini sono ormai stufi delle “semplici parole”.

Zingaretti e Gualtieri

La verità è che il PD non ancora scelto se allearsi con Conte che non lo vuole o con Calenda che invece lo vuole. Decidete e basta!….soprattutto se  voi due appartenete alla stessa corrente politica!