VIII EDIZIONE DEL MIA A ROMA

Ott 16, 2022 | Cultura

Si è svolto, per l’ottavo anno consecutivo, il MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo), appuntamento di spicco per l’industria audiovisiva nazionale e d’oltre confine.

Dall’11 al 15 ottobre, i principali protagonisti del settore (che comprende produttori e buyers), sono stati al centro di incontri mirati a sostenere il sistema, anticipando le tendenze dei prossimi anni.

Dislocati tra il Cinema Barberini (appena ristrutturato e tornato al lustro che lo contraddistingueva) e l’hotel  Bernini Bristol, si sono susseguiti gli appuntamenti in programma, costituiti da presentazioni e panel di esperti.Tutte le attività in presenza, promosse dalle divisioni Strategic Development, Scripted ed Unscripted sono state, attraverso il MIA DIGITAL, integrate e potenziate dalla proposizione online, che ha permesso la fruizione anche agli stakeholders impossibilitati a raggiungere Roma.

 

ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive) ed APA (Associazione Produttori Audiovisivi), insieme al supporto ministeriale ed alla Regione Lazio, continuano ad operare in modo che questo appuntamento di business, proposto ormai annualmente in contemporanea con l’inizio della Festa del Cinema di Roma, aumenti l’attrattiva di investitori anche dall’estero.

Anche in questa ottava edizione, come dimostra l’incremento di presenze e contenuti, il MIA si è rivelato importantissimo volano per la ripresa economica del Paese.

[di Paolo Flamini]